-->

13 marzo 2011

Pubblico di seguito le mail di sostegno che sto ricevendo:




R: Mi ricandido al Consiglio Comunale




Claudio Giannetti
9 aprile 2011 17:20
Caro David, perchè sostenerti?
Fin da quando ci conosciamo (ho perso forse il conto del numero degli anni) ho sempre avuto modo di vederti "fare politica" intesa nel senso più vero della parola: stare insieme alla gente e ai suoi problemi, farsi carico in prima persona delle situazioni di difficoltà e disagio, appoggiare con generosità tutte le iniziative che fossero nell'interesse della comunità, proporre soluzioni e suggerire nuove strade per nuovi problemi.
Nell'attività politica di questi ultimi anni ti sei distinto per aver affrontato in maniera diretta e coraggiosa alcuni tra i punti che più toccano da vicino il presente e il futuro degli abitanti della nostra città: i servizi ai bambini e alle persone deboli o in difficoltà, l'impostazione del nuovo sviluppo urbano, le politiche ambientali e il problema, adesso alla ribalta della cronaca, della infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra politica e vita economica. Tutto questo, sempre nell'ottica dell'interesse comune, con particolare riguardo per chi normalmente non è rappresentato o non ha diritto di parola (è stato così per le vicende di Milano Ristorazione); coerentemente e coraggiosamente, anche contro ambienti a te vicini, se necessario (è stato così nelle vicende di personaggi politici non "limpidissimi"); senza barricarti su posizioni di semplice rifiuto di qualsiasi azione volta a cambiare la nostra città, soprattutto se proposta dall'avversario politico, ma facendoti promotore di iniziative efficaci e realistiche per migliorarle e garantire che venisse fatto il vero interesse dei cittadini (è stato così nel caso del PGT).
Condividiamo la stessa idea della Milano del futuro: sempre più simile alle grandi città europee (soprattutto del Nord Europa) per l'attenzione alle politiche di salvaguardia ambientale, risparmio energetico, trasporti pubblici e infrastrutture; in cui il nuovo sviluppo (EXPO, PGT) sia un'occasione per migliorare la qualità di vite dei cittadini e non par far fare degli affari a pochi privati; perchè Milano sia sempre di più un punto di riferimento culturale e in cui chiunque possa trovare ciò che cerca; una città in cui il contributo di tutte le culture e comunità presenti sul nostro territorio sia vissuto come un'occasione di arricchimento reciproco da sfruttare al meglio e non come un pericolo.
Un saluto e un sostegno,
Claudio Giannetti

Attilio Cimino

29 marzo 2011 16:31
Conosco e lavoro con David Gentili ormai da oltre un anno.
I temi che ci hanno portato a collaborare in questi mesi sono quelli legati alla lotta alla Mafie a Milano e provincia. Su questo voglio qui esprimere la mia riconoscenza e la mia gratitudine a David per il lavoro che sta portando avanti in seno al Consiglio Comunale di Milano e in Città.
Da qualche mese - in seguito a importanti operazioni delle forze dell'ordine e della magistratura e dopo lo "sdoganamento mediatico" di alcuni fortunati programmi televisivi - la presenza mafiosa a Milano e in Lombardia non è più un Tabù.
Ma già da molto prima David Gentili si era lungamente speso in Consiglio Comunale e sul territorio affinchè il fenomeno mafioso e il suo contrasto diventasse finalmente una priorità nell'agenda politica milanese.
Sua, e degli altri consiglieri del PD, la proposta di istituire in Comune la Commissione Antimafia già nel 2009, progetto poi fatto fallire dalla destra.
David si sta dimostrando persona competente e coraggiosa. Sono pochi i politici che oggi hanno il coraggio di fare nomi e cognomi, percorrendo strade scomode su un terreno - quello della Lotta alla Mafia - insidioso, pur di poter affermare il principio che la trasparenza dell'uomo pubblico è fondamentale per il benessere di tutti.
David si è speso e continua a spendersi incessantemente affinchè si affermi il concetto che quando si parla di Mafia la responsabilità politica di chi amministra la cosa pubblica è altro dalla responsabilità giudiziaria (che deve essere ovviamente perseguita nelle sedi opportune e con tutte le garanzie).
Convengo con David quando dice che l'affermazione di questi principi sia l'unica strada per una politica finalmente pulita e realmente nuova
David Gentili negli ultimi mesi ha animato la nascita del primo coordinamento degli amministratori locali della Provincia di Milano contro le Mafie e si è prodigato nel far nascere importanti collaborazioni tra le amministrazioni del territorio milanese e associazioni come Avviso Pubblico specializzate da anni nella formazione e nel supporto tecnico alle amministrazioni locali nella lotta alla Mafia. Innumerevoli i suoi interventi sia in ambito istituzionale che nel dibattito cittadino su tematiche legate alle infiltrazioni mafiose.
Credo di poter affermare che pochi amministratori come David Gentili abbiano oggi a Milano l'esperienza e la competenza per dare un contributo politico importante nel contrasto alle mafie e per l'affermazione del principio di legalità.
David Gentili ha iniziato un importante percorso e deve continuare a dare il suo contributo.
Per questo sostengo David Gentili alle elezioni amministrative di Milano del 15 Maggio 2011.
Attilio Cimino - Coordinatore Gruppo Democratici contro le Mafie

Iose Giovanni Dioli
21 marzo 2011 14:21
Gentile David ,
il mio impegno in Ortomercato di Milano in difesa della legalità, contro il lavoro, per il rispetto della persona del lavoratore e della imprenditoria fondata sulla leale concorrenza di mercato, ha portato a incontrarti lungo questo percorso. Ho così conosciuto la tua passione politica e la tua serietà. La tua disponibilità e capacità di dare concretezza agli impegni presi. Ho trovato nella tua persona un riferimento attento, disponibile, sensibile ai problemi che vivono e ardono nelle persone che bussano alla tua porta di Consigliere Comunale. Il tuo essere attento alla persona, ai cittadini, a una dimensione della vita sociale dove legalità e stato di diritto si fondono con l'idea di solidarietà e socialità. Ho visto e vissuto il tuo interesse fattivo ai problemi posti dalla realtà dell' Ortomercato di Milano, che è realtà di tutta la città, e di migliaia di persone, lavoratori e imprenditori, che ogni giorno lì vivono e lì lavorano.
Caro David sosterrò con impegno la tua candidatura al Consiglio Comunale della città di Milano, certo di sostenere un'energia positiva al servizio di tutti i cittadini. Certo di trovare sempre un amico attento e leale per tutti noi che in Ortomercato operiamo per il rispetto delle regole, per ridare alla città un luogo rigenerato nell'efficienza produttiva, nel rispetto dell'ambiente e della dignità di tutti coloro che ivi operano al servizio della collettività.
Iose Giovanni Dioli

Francesca Pesce
30 marzo 2011 14:02
Ciao,
mi chiamo Francesca sono la mamma di una bambina di 11 mesi che frequenta il nido accreditato di via Medardo Rosso, zona 9. Ti ho visto allo sciopero davanti a Palazzo Marino delle educatrci dei nidi accreditati.
Inoltre ti avevo incrociato molti anni fa quando lavoravo come educatrice in zona Lorenteggio. Se non ricordo male lavoravi in centro diurno per minori.
Volevo semplicemente dirti che ho girato la tua mail a po' di amiche, mamme ecc. con qualche riga di appoggio alla tua candidatura.
Sono sicura che svolgi bene il tuo lavoro in consiglio comunale e abbiamo un gran bisogno di persone come te, nelle sedi decisionali pubbliche.
Ti voglio anche ringraziare per il servizio che svolgi per noi cittadini.
buon lavoro e grazie ancora!
Francesca Pesce
cittadina di zona 9

Cristina Selva
15 marzo 2011 21:40
Buongiorno Gentili,
ho avuto modo di apprezzare il suo impegno a favore dei bambini soprattutto la ringrazio per l'attenzione che pone al disastro Milanoristorazione.
Bisogna iniziare a votare per i propri interessi e in questo caso sostenere chi fa gli interessi dei bambini raggiunge il doppio scopo di favorire quelli di tutti.
La saluto cordialmente e mi tenga aggiornata.
Cristina Selva

Giovanna Carloni
17 marzo 2011 14:17
Perché ti sostengo.... ?
Perché in politica tu metti prima di tutto il cuore, la passione, il servizio, l'ascolto.
Perché hai il coraggio di indignarti e di portare nell'aula del consiglio la tua indignazione.
Perché riesci ad essere coerente con le tue idee e di portarle avanti: anche quando queste non sono in linea con le logiche di partito.
Perché non fai calcoli di cordata
Perché credi che l'onestà e la trasparenza sia un dovere di tutti: in primo luogo di chi ha incarichi pubblici
Perché sei scomodo: ma questo non ti ferma
Perché sei sempre stato un punto di riferimento, certo e presente, per noi cittadini in cerca di qualcuno che ci dia ascolto e risposte
Perché sei veramente la nostra voce: sei quello che un consigliere deve essere per il suo elettore.
Perché ti deprimi... ma dalla depressione comunque ti rialzi e da questa sai trarre nuove energie
Ti abbraccio
Gio

Massimo Salomoni
22 marzo 2011 8:26
In bocca al lupo, David.
Milano ha bisogno di gente come te,
che testimonia con le sue scelte di vita
l'apertura verso il mondo che, sola,
può permettere di costruire un futuro
per questo nostro vecchio Paese
che celebra i suoi 150 anni compiuti
senza troppo pensare nemmeno ai prossimi 10.
Un abbraccio
Massimo Salomoni

Gregorio Praderio
11 aprile 2011 10:56
3 buoni motivi per votare David Gentili:
- ascolta sempre, ascolta tutti, ma poi decide di testa sua
- ha una buona esperienza, conosce bene la macchina decisionale, ma non è dentro nel giro
- insomma è onesto, curioso e infaticabile.
E se è riuscito a resistere tre anni a questa Giunta Moratti, saprà bene cosa fare quando il centrosinistra sarà al governo!
ciao,
Gregorio

Teresa Resegalli

Quando devo scegliere un candidato politico per il governo della collettività mi assicuro, prima di tutto, della sua etica, poi della preparazione politica e della sua capacità di capire il nocciolo dei problemi e di scegliere soluzioni adeguate e convenienti alla vita della collettività. Per quanto concerne le priorità, poiché penso che la criminalità organizzata (e la conseguente corruzione in campo pubblico e privato) sia "il" problema da affrontare con ogni mezzo e da subito anche nella città di Milano, constato che David è un politico che da molto tempo ha capito la gravità del problema, tanto che ha proposto ed organizzato (insieme al gruppo consigliare Pd del Comune di Milano ed al Gip "democratici contro le mafie") un corso per preparare gli amministratori a ben utilizzare le leggi relative agli appalti pubblici, allertandoli anche sui "varchi" attraverso i quali può, comunque, entrare la criminalità organizzata. Il corso è stato realizzato nel 2010 da esperti di “Avviso Pubblico”. Ha sensibilizzato sull’argomento all’interno del partito e delle istituzioni ed informato continuamente la pubblica opinione, il cui coinvolgimento è indispensabile per sconfiggere la mafia. Ha fortemente contribuito a realizzare un “Coordinamento degli Amministratori Pd antimafia” che, attraverso la "rete" e l’interscambio di informazioni e buone prassi, si autoformano e si sostengono vicendevolmente facendo blocco contro il dilagare della criminalità organizzata. Queste qualità ed impegno ho avuto modo di riscontrare in David,
seguendo il lavoro da lui svolto come consigliere comunale e nella vita di partito e, perciò, ne sostengo l’elezione.
Teresa Resegalli


Valentina Dallaglio
24 marzo 2011 0:12
Ciao David,
quest'anno, invierò personalmente ai miei amici la proposta di sostenere alle prossime elezioni la tua candidatura.
Per quale motivo?
Per il tuo forte impegno per una scuola pubblica di qualità e per la tua concreta disponibilità ad aiutare e ad ascoltare i problemi di noi cittadini.
Io, mio marito Emilio, Fiorella e Max e altri amici di via Salutati ti abbiamo conosciuto quando volevamo capire come difenderci dalle antenne selvagge e dai potenziali danni contro l'inquinamento elettromagnetico. Ci hai offerto il tuo concreto supporto e anche grazie a te siamo riusciti ad opporci agli interessi di chi pensa ancora che tutto sia in vendita, anche la salute!
un grazie e un in bocca al lupo
Valentina ed Emilio

Cecila Radic e Manfredi Ricca
17 aprile 2011 22:08
Ciao David,
forse ti ricorderai di noi, forse no. Quelli dell'antenna di via Vigevano...
Dopo aver votato e suggerito di votare per te alle precedenti elezioni comunali, siamo pronti a sostenerti di nuovo, con la speranza di vederti parte della maggioranza. Non lo facciamo tanto e soltanto per gratitudine nei confronti del tuo impegno in quel frangente, bensì per le straordinarie qualità che abbiamo avuto modo di apprezzare: prima fra tutte, una generosa attenzione nei confronti dei problemi più autentici e concreti, un profondo rispetto nei confronti della dignità delle persone, una grande tenacia e determinazione.
Saremo lieti di sostenere la tua candidatura in modo ancora più attivo in questa circostanza. Ti prego di farci sapere come.
Grazie, in bocca al lupo sin d'ora.
A presto
Cecilia Radic
Manfredi Ricca

Alberto Piazza
15 marzo 2011 14:21
Carissimo David,
ricevo con piacere la documentazione della tua annunciata candidatura, naturalmente potrai contare sul mio voto e confermandoti la mia stima e simpatia farò il possibile per divulgare tra amici e parenti. Sono sicuro che andrai molto lontano!
A presto Alberto Piazza

Anna Atzori
15 marzo 2011 13:26
Forza.. noi ti sosteniamo di sicuro
Ho girato il tuo messaggio a tante persone
Comunque vada, grazie per il tuo impegno
A presto
Anna

Antonella Minelli
15 marzo 2011 8:54
Caro David,
decido con piacere di votarti perchè sei una brava persona, lavori per gli altri e non per te stesso.
grazie

Antonio Santa Maria
15 marzo 2011 12:14
Ho inoltrato la tua mail ad un po’ di miei amici!
Ti sostengo volentieri
Un abbraccio
Antonio

Barbara Farnè
16 marzo 2011 8:34
Il mio voto c’è!
Intanto giro la tua mail ai contatti che ho.
A presto
Barbara

Betta Dodi
22 marzo 2011 22:14
Ciao David,
sono molto contenta che ti ricandidi e ti sosterrò (ma fatico a sostenere il "tuo" partito).
Le questioni che attraversano i servizi per l'infanzia mi stanno particolarmente a cuore, sia personalmente, come mamma, che professionalmente.
Buona campagna elettorale, cercherò di far girare i materiali che hai mandato.
Un caro saluto,
Betta (dodi)

Carlo Bergonti
16 marzo 2011 10:59
Sono con te! Sei un grande!!!! Carlo Bergonti

Cecilia Pasero
16 marzo 2011 9:30
Ciao David.
Sono Cecilia Pasero.
Ho stampato per leggere con più attenzione.
Grazie per avere inviato anche a me.
Mi spiace non essere più a Milano, certamente ti avrei sostenuto!
Lo farò inviando agli amici che sono ancora lì e a mia sorella, per ulteriore diffusione.
Ti faccio i miei auguri perché tu possa essere rieletto, poiché sono certa - e la lettura del tuo materiale me lo confermerà - che hai svolto con competenza e spirito di servizio un lavoro di qualità nell'interesse comune. Cosa rara ai giorni nostri.
Un cordiale saluto.
Cecilia

Cristina Bianchi
30 marzo 2011 18:06
Caro David, sostengo con entusiasmo la tua candidatura, anche perché in questi anni hai dato prova di essere competente e tenace. In particolare, ho apprezzato molto il tuo impegno e i tuoi interventi sulla scuola e sulla Milano Ristorazione.
Grazie
Cristina Bianchi

Danila
20 marzo 2011 19:06
Grazie,
per ciò che hai fatto e per quello che farai
come servizio e non abuso di potere.
Danila

Elena Di Francesco
20 marzo 2011 12:53
Ciao carissimo David,
sono felice di questa tua lettera, e farò tutto quello che è possibile per divulgarla e farti conoscere ancora di più. Sei fantastico, nei tuoi occhi c'è lo stesso cielo limpido e pulito di quando eri ragazzo! Complimenti David, per tutto quello che sei e quello che fai per tutti noi e per noi milanesi. Ti abbraccio con tutto il mio bene e ti auguro di continuare questa splendida avventura, ti auguro ogni bene.
Elena

Elena Jachia
17 marzo 2011 15:20
Caro David,
ne sono molto felice, per te e per tutti noi come cittadini, Grazie e avanti tutta Ciao Elena

Francesco Bombelli
23 marzo 2011 8:10
buon giorno
ho ricevuto la tua email e ho provveduto a girarla a più persone.
credo che tu sia una persona valida e ho piacere che ti ricandidi
se hai altro materiale da diffondere invialo
buon lavoro e auguri
se vinci tu (e il pd) vince tutta Milano e non è poco
Ti ringrazio per l'attenzione e con l'occasione Ti porgo, distinti saluti
Francesco Bombelli

Ines Cafiero
20 marzo 2011 20:11
Ciao David,
mi fa molto piacere il tuo desiderio di ricandidarti. Abbiamo bisogno di persone "pulite" che abbiano voglia di spendere il loto tempo per il nostro sociale (un po' ridotto male).
Mi attiverò per quel poco che invece io riesco mettere in campo. Se hai necessità, fammi sapere.
Grazie per il tuo impegno
Ines Cafiero

Jole Garuti
9 febbraio 2011 8:46
Carissimo David, ………
Quanto alla campagna elettorale, tu sai la mia grande stima per te e per quello che hai fatto, quindi ti appoggio volentieri.
Un grande abbraccio
Jole

Luisa Spada
23 marzo 2011 22:18
Ciao David,spero nella riconferma della tua candidatura perche' posso dire di aver conosciuto ben poche persone serie e volenterose come te.
a presto.ciao.
Luisa

Nadia Manzoni
21 marzo 2011 10:01
Bravo David!
Se non lo fai tu.
Per ciò che sei, per quello che fai, per come lo fai................
Sono orgogliosa che la mia strada abbia incrociato la tua! Ti abbraccio e sono con te, Nadia

Rossana Spedicato
24 marzo 20:37
Ciao caro David
mi fa molto piacere che tu ti ricandidi
in questi anni hai ascoltato la gente e questa è una dote fondamentale
ti ho sentito vicino ai nostri problemi
auguri
speriamo questa volta di farcela
tifo per te
Rossana

Sabrina Santoro
22 marzo 2011 8:32
Carissimo David,
diffondero' la tua candidatura perché conosco l'entusiasmo che metti in ciò che fai e perché non perdi mai di vista la necessita di investire sulle persone, ogni persona, per rendere migliore la nostra società: perché come me, hai capito che i 'vincoli' possono diventare 'risorse'. Baci sabrina

Santi Barbera
20 marzo 2011 12:53
David, sono felice di poterti sostenere.
Per quanto riguarda i motivi del mio sostegno credo che alla base ci sia il fatto di avere condiviso l'esperienza della "rete" dove ho avuto modo di conoscerti e conoscere tante belle persone. Dopo tanti anni ritrovarsi nel PD testimonia la speranza di provare ancora a costruire una sinistra nuova e capace di stare al passo con i tempi e alle esigenze delle nuove generazioni.
Credo che la cosa più importante sia il tuo sincero impegno verso gli altri.
a presto
santi

Silvia Magnani
25 marzo 2011 15:11
Grazie David per la tua ricandidatura,
sono contenta di poter votare in consiglio comunale una persona che stimo per il suo impegno! Sono disponibile a distribuire un po' di materiale, specialemente fra le mamme delle scuole che frequento (elementare palmieri e materna barrili).
Silvia Magnani

Tomamso Vitale
17 marzo 2011 10:33
Ottimo!!!
grande David. Sono proprio contento. Io ti appoggio. Mando in giro il file pdf che mi hai mandato, tramite lettere personalizzate.
ciao
tom

Valeria Venturin
24 marzo 2011 12:17
Ciao David,
sostengo volentieri la tua candidatura diffondendo il materiale tra i miei contatti.
Ho letto l'opuscolo e mi trovo d'accordo con molte delle tue riflessioni, apprezzo il lavoro che fai e la passione che traspare dalle tue parole, ti ringrazio della comunicazione che permette di avere informazioni su situazioni di cui altrimenti non verrei a conoscenza.
A presto
Valeria

Vicky Thug
14 aprile 2011 23:18
E stata per me una vera fortuna conoscere DAVID GENTILI,
persona onesta, degna della massima stima, che non mancherebbe di farsi interprete dei bisogni dei CITTADINI, spero vivamente che raggiunga l'obiettivo di essere eletto.
Vicky Thug