-->

9 marzo 2006

I consiglieri delle forze di opposizione occupano l'aula del Consiglio di Zona 6

Ventimila euro per un opuscolo di propaganda elettorale e zero euro per celebrare l'anniversario della liberazione dal nazifascismo, per sostenere la Festa dei popoli organizzata dalla parrocchia san Leonardo Murialdo e i quartieri a rischio.
Lunedì 6 Marzo, intorno alle 23 i consiglieri dell'Unione hanno occupato l'aula.
Denunciamo che da gennaio la maggioranza opera solo per spendere nei primi 3 mesi del 2006 tutte le risorse a disposizione per l'intero anno ( circa 80.000 Euro ).
Ciò che è ancora più grave è che ben 20.000 euro vengano utilizzati dal Presidente di Zona (AN) per la stampa di un depliant nel quale magnificherà i (pochi) risultati ottenuti in zona e le (tante) promesse per il futuro.
L'arroganza e l'ottusità del Presidente e di tutta la sua maggioranza hanno obbligato i consiglieri di opposizione a presentare ricorsi al Comune, al Prefetto e a depositare circa 200 emendamenti e un centinaio di subemendamenti alla delibera di spesa.
E' grave che si faccia un uso elettoralistico dei soldi pubblici che, come proposto anche in questa occasione, potrebbero essere utilizzati per: o finanziare le iniziative di commemorazione del 25 aprile o finanziare la festa tra i popoli proposta dalla Parrocchia di San Leonardo al Murialdo o promuovere iniziative di aggregazione nei quartieri più a rischio.
Consiglieri di Zona 6 dell'Unione