-->

13 marzo 2009

Area Comunale di via Anemoni

Si parte!
Siamo ad un importantissimo momento di svolta: il Comune ha stanziato 80.000 euro per la riqualificazione del Campo Sportivo di via Anemoni, ripartendo la spesa tra il Settore Verde Parchi e Giardini, il Settore Edilizia Scolastica e il Settore Manutenzione Ordinaria.
Il cantiere è stato aperto, a sorpresa, mercoledì 11 marzo. Questo primo lotto di lavori, a carico del Settore Verde Arredo Urbano, prevede la sistemazione dei campi di pallavolo e basket, panchine, cestini, cartelli, tappetini di gomma sottile per il salto in lungo.
Il Settore Manutenzione Ordinaria si occuperà della recinzione.
Il Settore Edilizia Scolastica dovrà provvedere alla sistemazione dell'anello di atletica, della pista della corsa veloce e del campo di calcio: ma qui potrebbero insorgere alcuni problemi... Il tecnico che abbiamo contattato non era al corrente dei lavori che dovrebbe fare e non ha ancora avuto l'incarico del Dirigente. Il Settore Edilizia Scolastica non dispone di grandi risorse e bisogna quindi appurare che i fondi stanziati per la ristrutturazione del Campo non vengano defalcati dai fondi previsti per la Scuola Primaria e Secondaria Anemoni: noi faremo di tutto affinché non sia così!
Ora bisogna attivarsi come genitori e cittadini del quartiere per il dopo, per far sì che la struttura sia mantenuta e utilizzata il meglio possibile.
David Gentili e Andrea Fanzago