La superficie destinata a Erp dovrebbe rimanere tal quale, così è stato dichiarato all'interno di una segreteria tecnica convocata pochi giorni fa e così è stato riportato durante la seduta di commissione odierna.
Il ritardo di un anno ha i suoi effetti sul target di spesa concordato con l'UE. E' stato chiesto una abbassamento da 6 milioni e mezzo liquidati al 31/12/2018 a 4 milioni.
Il processo di mobilità per il quale sono stati investiti 4 milioni e 200 mila euro è concluso definitivamente per il 181 con la configurazione dell'ultima famiglia in stato di necessità che verrà regolarizzata secondo l'articolo 34 comma 8. In fase di avvio per il 179 con l'informativa agli abitanti che verrà fatta entro novembre 2018.
Per ciò che concerne la nuova biblioteca, dopo la nomina del Responsabile Unico del Procedimento, è in corso il progetto di fattibilità tecnico economica, mentre per le opere viabilistiche la gara è già stata aggiudicata ma è sottoposta ad un ricorso, il Tar non si è ancora espresso ed è difficile pensare che tutto parta a gennaio 2019.
La pista ciclabile Piazza Napoli - Giambellino - San Cristoforo e Parco delle risaie è stata affidata a MM ad aprile 2018 l'opera verrà realizzata in 1050 giorni.
Siamo infine alla redazione del progetto esecutivo per la bonifica e la riqualificazione dell'area di Via Giambellino 129. Mentre per la riqualificazione della area verde in Largo Giambellino Ovest il progetto esecutivo è previsto per ottobre 2018 a novembre dovrebbe esserci approvazione.