Avviso Pubblico ha pubblicato un approfondimento |
A partire dal 1° luglio 2019, in osservanza di quanto previsto dal comma 569 dell’ultima legge di Bilancio (la n. 145 del 30 dicembre 2018), i Comuni potranno concretamente utilizzare le varie funzionalità messe a disposizione dall’applicazione SMART. La determinazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, protocollo n. 25231/R.U, recita all'articolo 1 comma 1 che il Comune che intenda accedere alle funzionalità di monitoraggio degli orari di funzionamento degli apparecchi VLT ubicati nel territorio di competenza deve richiedere all’Agenzia delle dogane e dei monopoli l’abilitazione all’utilizzo dell’applicativo previsto dal decreto direttoriale n. 31516/R.U. del 22 febbraio 2019, inviando, tramite la casella istituzionale di posta elettronica certificata, all’indirizzo accesso.smart.orari@pec.adm.gov.it e, per conoscenza, all’indirizzo assistenza.smart.orari@pec.sogei.it, apposita comunicazione contenente la richiesta di abilitazione all’accesso da parte del rappresentante legale del Comune o da parte di un suo delegato e l’indicazione del soggetto incaricato alla gestione delle utenze per il Comune (di seguito Gestore), corredata da un file excel compilato secondo le istruzioni fornite nella guida operativa predisposta dal partner tecnologico Sogei S.p.A. ed allegata al provvedimento.