-->

22 ottobre 2020

Altro che Scaroni!!! Cerchione e D'Avanzo governano il Milan

La Project RedBlack sarl, ha sede in 42-44, Avenue de la Gare L - 1610 in Lussemburgo ed è proprietaria del Milan. Tra i soci ci sono la Genio Investments, la King George e la Blue Skye
Secondo il sito della Camera di commercio Lussemburghese  Salvatore Cerchione residente negli Emirati Arabi Uniti, nato a Napoli nel 1971 e Gianluca D'Avanzo residente nel Regno Unito, nato a Napoli nel 1975, sono i beneficiari effettivi della sarl e controllano indirettamente il 25,002 % ciascuno della Project Red Black e quindi del Milan e nonostante il capitale sia per il 95% in mano a Elliot tramite le azioni possedute dai veicoli provenienti dal paradiso fiscale del Delaware (Genio Investments e la King George), sono loro che decidono, tramite il 5% del capitale azionario che fa invece capo alla loro Blue Skye. 
Ma chi sono?
Cerchione e D'Avanzo iniziano la loro ascesa nel mondo finanziario, dieci anni fa, con la gestione dei crediti sanitari in regione Campania. I due napoletani sono legati a Galliani tramite Sopaf come era emerso nella puntata di Report di due anni fa e "il loro socio Giuseppe Cipriani, è il compagno di Nicole Minetti, l'ex consigliera regionale della Lombardia, condannata in appello per favoreggiamento della prostituzione per il suo ruolo nelle feste del bunga-bunga di Berlusconi".
Altro che Scaroni. Loro sono i veri capi!
Pare molto strano...
Rimane il 95%. Ma chi sono quei pazzi che mettono i soldi ma che non decidono?
Non si sa....
"Elliott", come sostiene Carlo Festa nel suo blog de Il Sole 24 Ore, "oltre ai soldi della famiglia Singer, gestisce miliardi di altri sottoscrittori dei suoi fondi. Non è quindi possibile sapere a chi fanno effettivamente capo i soldi investiti nel Milan, né se il fondo utilizzato per l’investimento sul Milan sia stato creato ad hoc oppure se faccia parte di uno dei fondi globali dell’investitore americano".